Continua le ”DOMENICHE AL CASTELLO” a Serravalle

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Continua con sempre maggiore consenso di pubblico, la manifestazione proposta dalla Biblioteca Popolare di Serravalle, “LE DOMENICHE NEL CASTELLO” 8^ Edizione.

    Domenica 24 gennaio, alle ore 15,00, nella Sala del Castello di Serravalle, avrà luogo il terzo incontro di introduzione all’ascolto di musica lirica con “NABUCCO”, il grande capolavoro di Giuseppe Verdi.

    Per l’occasione – per la prima volta nella manifestazione – sarà presente un coro di circa quaranta elementi: IL CORO CITTA’ DI MORCIANO che eseguirà le arie più belle dall’opera stessa.

    L’iniziativa può contare quest’anno sul Patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura e della Giunta di Castello di Serravalle.

    La formula ideata dall’amico Luciano Muccioli (con il supporto tecnico della Banda di Serravalle) ha incontrato – con la sua semplicità ed originalità – il favore di tanti appassionati e di numerosi giovani che si avvicinano per la prima volta senza timore al melodramma italiano famoso nel mondo. Grande importanza per la buona riuscita della manifestazione musicale è l’appoggio sostanziale ancora una volta concesso dall’Ente Cassa di Faetano, che ogni anno si dimostra sensibile ed attento, e la presenza del M° Ubaldo Fabbri, Direttore di “Voci nel Montefeltro”.

    Inizio dell’ incontro ore 15,00. La cittadinanza è calorosamente invitata. Si chiede la massima puntualità.

    Al termine di ogni incontro, come è ormai consuetudine, sarà possibile gustare tè con pasticcini.

    Ingresso ad offerta libera per finalità di beneficenza.

    IL PRESIDENTE

    (Francesco Guidi)