GIORNALE.SM supera in termini di visitatori unici totali INBLOG.IT in soli sei mesi.

Era l’8 Ottobre 2008 ed un gruppo di professionisti sammarinesi vollero dare più voce a chi non poteva, o peggio – come nel caso di Marco Severini, nostro collaboratore – era stato ingiustamente sbattuto in prima pagina – addirittura per venti giorni come nel caso dell’Informazione sammarinese – accusato di reati gravissimi che poi alla fine si sono rivelati inesistenti con l’archiviazione del caso.

Giornale.sm è un giornale on line della gente sammarinese dove tutti possono parlare e tutti possono esprimere la loro opinione, – scrivendo il proprio articolo che non verrà mai censurato – un modo di fare non comune tra i vari giornali, soprattutto tra quelli sammarinesi, dove la libertà di stampa talvolta corrisponde alla libertà di sputtanare le persone, in maniera gratuita. Dove giornalisti italiani – come nel caso di Oddone nel caso di quella che lui ha chiamato ”licenziopoli” – sono liberi di scorrazzare nelle vaste praterie della nostra informazione mettendo alla gogna persone innocenti (e non è la prima volta) e peggio scrivendo cose non vere, palesamente non vere, solo per creare attenzione e denigrare sammarinesi; tanto al peggio che può succedere a questi giornalisti? Può succedere che se ne tornini al loro paesello, magari carichi di querele – come sembra lo sia Oddone.

Giornale.sm in 6 mesi ha riscosso talmente successo che ha superato – in termine di presenze di visitatori unici totali – quello che noi della redazione consideriamo la nostra prima esperienza formativa mediatica ovvero in blog.it che è presente sul web dal giugno 2007, che ringraziamo.

Ringraziamo tutti coloro che ci leggono ogni giorno – ci attestiamo in media a circa 2000-2500 visitatori unici – e chi ha simpatia nei nostri confronti. Un sentito ringraziamento a chi scrivendo ci ha dato una mano a portare avanti questo piccolo successo.

Noi ci saremo ancora, per dare più senso alla libertà di stampa.

Viva il giornale.sm viva San Marino ed i sammarinesi.

Il Direttore

  • Le proposte di Reggini Auto