Incontro tra CSU e Governo su tavolo unico

 La delegazione del Congresso di Stato nell’incontro di oggi ha consegnato alle Confederazioni Sindacali una bozza di documento relativa ad uno dei temi in discussione, ovvero le risorse dello Stato da destinare al rilancio dell’economia e al sostegno alle aziende, in primo luogo attraverso il credito agevolato.

 

Da pare sua, la delegazione di CSdL e CDLS ha riproposto la necessità di giungere ad un accordo complessivo sull?insieme delle questioni sul tappeto. L’Esecutivo ha espresso la volontà di giungere a tale intesa in tempi rapidi, che dovrà comprendere sia il rinnovo della parte economica dei contratti di lavoro, che l’insieme delle politiche sociali e delle politiche di sviluppo per rilanciare l’occupazione e l’economia. In tal senso, nell?accordo dovranno essere assunti  impegni operativi da rendere esecutivi al più presto, assieme ad altri impegni progettuali da realizzare attraverso appositi provvedimenti. La CSU ha pertanto sollecitato il Governo a presentare al più presto le sue proposte su tutte le questioni da affrontare.

 

Nell’incontro si è colta l’occasione per approfondire temi quali gli ammortizzatori sociali. La delegazione di Governo a questo proposito ha comunicato che intende procedere, come richiesto della CSU, estrapolando dal pacchetto complessivo di proposte sugli ammortizzatori sociali, gli aspetti riguardanti l’indennità di disoccupazione e la Cassa integrazione, definendo uno specifico provvedimento stralcio dai contenuti condivisi, da approvare rapidamente.

 

  • Le proposte di Reggini Auto