“OLTRE LA CRISI” dibattito promosso dalla Fondazione Santo Marino (Fondazione nata dal P.D.C.S. per diffondere la cultura e gli ideali democratico-cristiani)

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Oltre la crisi è il titolo del dibattito promosso dalla Fondazione Santo Marino (Fondazione nata dal P.D.C.S. per diffondere la cultura e gli ideali democratico-cristiani) che avrà luogo martedì 5 maggio p.v. alle ore 21.00 presso la Sala Montelupo di Domagnano. L’incontro prende spunto dalla presentazione del Rapporto 2008 su “Sussidiaretà e… piccole e medie imprese” curato dalla Fondazione per la Sussidiarietà.

     Come si legge nell’introduzione del Rapporto stesso, in questo momento di crisi, risulta particolarmente attuale l’intuizione che ha generato l’indagine: l’interesse per i dinamismi dell’economia reale e del mondo delle piccole imprese, che sono una delle principali espressioni del fatto che una società non può che costituirsi “dal basso”, secondo il principio di sussidiarietà. Estremamente significativo perciò, sarà confrontare i contenuti di questa ricerca con la situazione delle nostre imprese, per cogliere quali siano i fattori di competitività che ci consentano di guardare “oltre la crisi”.

    A questo scopo saranno presentate due testimonianze dirette, quella di David Bracciale e di Adriano Santi, entrambi amministratori delegati di due imprese sammarinesi, e rappresentanti di una realtà associativa come quella della Compagnia delle Opere, particolarmente attiva nell’affrontare le problematiche poste dalla crisi.

    L’incontro sarà introdotto da Pasquale Valentini, Segretario Politico del P.D.C.S.  mentre i contenuti della ricerca saranno esposti dal Prof. Guido Corbetta, docente di Economia alla Bocconi.

    Toccherà infine al Segretario per l’Industria, l’Artigiananto e il Commercio, Marco Arzilli, raccogliere gli spunti offerti e presentare le proposte che il Governo sta attuando per affrontare il delicato momento.